Quando tagliare i capelli secondo la luna.
La maggior parte delle persone che consulta un calendario lunare con segni zodiacali lo fa per conoscere le fasi lunari per il taglio dei capelli. Sapere quando tagliare i capelli secondo la luna è molto importante per far si che i nostri capelli siano sempre belli e sani.
Conoscere la posizione della luna oggi è utile per sapere se è una giornata buona non solo per tagliare i capelli, ma anche per fare la tinta o semplicemente per lavarli.
Grazie a questo calendario lunare potrai sapere com’è la luna oggi o nel resto dell’anno. Conoscere la fase lunare oggi ti è utile soprattutto per sapere se la luna è crescente, ed allora i capelli cresceranno più velocemente, oppure se la luna è calante allora i capelli cresceranno più lentamente.
Regole generali:
- Il momento migliore in leone o in vergine non importa se la luna è calante o crescente.
- Si può fare: con la luna crescente tranne nei giorni del cancro e dei pesci.
- Da evitare: con la luna calante nel segno del capricorno.
- Il momento peggiore: nei giorni del cancro e dei pesci. Se possibile evitare anche di lavare i capelli.
- Se aspettate il momento giusto: sarete contenti del risultato.
- Se tagliati con la luna in leone, i capelli si infoltiscono, con la luna in vergine crescono più velocemente.
- Se scegliete il momento sbagliato: zone rade, caduta dei capelli, forfora.
- Consigli particolari:
- Se li tagliate in vergine i capelli mantengono in genere forma e bellezza più a lungo capelli tagliati al momento giusto in luna crescente crescono belli e sani.
- Con la luna crescente crescono altrettanto folti e sani ma più velocemente.
Sapere quando è la prossima luna piena o la luna nuova secondo quanto abbiamo appena detto non sono particolarmente utili se tagliate i capelli con la luna, ma ritornano utili invece se portate avanti la dieta della Luna.
Libri per sfruttare al meglio la luna.
Anche quest’anno vi consiglieremo alcuni libri in cui si parla di rimedi naturali e cosmesi biologica, che grazie ai consigli contenuti nel calendario lunare 2024 risulteranno ancora più efficaci.