Giorni dei grassi e dell’olio

giorni-dei-grassi-dell-olio

I giorni dei segni zodiacali dei gemelli, della bilancia e dell’acquario sono anche detti giorni dell’olio, per l’effetto particolare che esercitano sui cibi contenenti grasso e olio. Magari sarà capitato anche a voi: proprio in questo periodo può accadere che qualcuno tolleri e richieda in maniera maggiore alimenti ricchi di grassi, mentre in altri è infastidito anche solo dall’odore di fritto. Fate caso a cosa vi piace in questi giorni e notate l’effetto sul nostro organismo. Ponete poi tutto in relazione al vostro gruppo alimentare: se siete un tipo alfa tollerate bene tutti i grassi animali se siete un tipo omega quelli vegetali e gli oli naturali. Alla lunga comunque è bene non mangiare contemporaneamente entrambi i tipi di grassi.

Fare un’eccezione non è una tragedia, come sempre quando ci si nutre in modo davvero sano: non fatevi quindi rovinare quindi una bella cena da amici solo perché in tavola non è il “vostro” tipo di grasso. Queste occasioni rendono il vostro corpo più sveglio e stabile perchè impara a rapportarsi con le cose meno sane. Voi stessi, svilupperete un ineluttabile sesto senso per quel che vi fa bene o male.

Se sapete già che il vostro corpo nei giorni dell’olio digerisce bene i grassi oppure il contrario siete già a buon punto. Da ora in avanti in questi giorni potete evitarli del tutto, oppure mangiare i grassi che più fanno al caso vostro. Entrambe le cose sono possibili, ma quando l’avrete scoperto non cambierete più: anche da principianti si impara in fretta.

Riassumendo: nei giorni dell’olio tollera o richiede più grassi (animali o vegetali a seconda della vostra tipologia alimentare) del solito, oppure meno. Osservate e traete le vostre conclusioni.

Se ti interessano gli approfondimenti che parlano di alimentazione ed influssi lunari non perderti la pagina dedicata alla Dieta della Luna.

loading...
loading...
Si parla di:
Categoria:
Scritto da
Scritto il:

Newsletter

Ti piacerebbe ricevere l'elenco stampabile con i migliori giorni per tagliare i capelli del 2020? Iscriviti qui sotto ed in pochi minuti arriverà nella tua casella email! 📩