Igiene intima e fasi lunari

igiene-intima-fasi-lunare

Anche nel campo dell’igiene intima è possibile sfruttare alcuni benefici delle fasi lunari. Come sempre l’esperienza personale è più preziosa di qualsiasi consiglio,  quindi provate la differenza tra un semicupio in scorpione e uno fatto in qualsiasi altro giorno: presto vi accorgerete cosa intendiamo quando affermiamo che “lo scorpione governa gli organi genitali e la zona dei fianchi”.

Le regole per l’igiene intima

Qualsiasi cosa facciate agli organi genitali nei due tre giorni dello scorpione ha un effetto doppiamente benefico, eccetto gli interventi e le operazioni chirurgiche in questa zona del corpo.

Tutto quello che danneggia in particolar modo gli organi genitali e l’uretere nei giorni dello scorpione ha un effetto nocivo più degli altri giorni.

Da questa regola non si ricava solo l’effetto particolarmente piacevole dei semicupi nei giorni dello scorpione. Lasciate che a questo proposito vi diamo alcuni consigli sul tema a volte spinoso dell’igiene intima. Abbiamo più volte sperimentato quanto sia importante parlarne in maniera chiara: per esempio quando genitori giovani e moderni sono troppo timidi per insegnare ai figli che per l’igiene intima occorre tirare indietro anche il prepuzio. Molte giovani madri o non l’hanno imparato neppure in ospedale che, le bambine vanno pulite dalla vagina verso l’ano. Chiedete ai dermatologi: vi confermeranno che nella nostra epoca illuminata siamo ancora a questo punto.

L’igiene intima quotidiana

Dovrebbe essere sempre fatta con prodotti naturali e in maniera spontanea, tanto che non dovrebbe venire in mente a nessuno di usare spray intimi. Questi sono un’assurda invenzione della cultura medica, che si limita a combattere i sintomi invece di rimuovere le cause, e in ogni caso provocano un grosso danno alle mucose che sono molto delicate, soprattutto con la luna crescente e nei giorni dello scorpione.

Assorbenti esterni e tamponi

Non abbiamo nulla in contrario contro i tamponi, che possono essere davvero pratici, ma riflettiamoci un attimo: cosa succede quando il dentista vi mette dei rotolini bianchi in bocca prima di farvi l’otturazione? Che ne sarebbe della vostra mucosa orale se aveste sempre questi  affari bianchi in bocca e li cambiaste solo quando sono completamente imbevuti? Le mucose non sono fatte per essere secche. Per fortuna vi sono sia ragazze che ammettono di non sopportare quel che molti trovano così pratico e sicuro, senza pensare per questo di avere qualcosa che non va.

Altrettanto dannoso è postare sempre assorbenti esterni, anche perché questa delicata parte del nostro corpo è messa continuamente a contatto con le sostanze chimiche usate per trattare la carta. Inizia così un circolo vizioso provato dalla diminuzione delle difese delle mucose.

Usare prodotti chimici a forte profumazione, indossare troppo a lungo assorbenti interni o esterni sono abitudini che sopravviveranno solo se le aziende farmaceutiche continueranno a convincere i clienti che il naturale odore di una persona sia qualcosa di insopportabile e disdicevole a priori.

Se ciò avvenisse sarebbe un vero peccato, perché il vostro naso non sarebbe più in grado di dirvi se potete “annusare” una persona (ovvero se la trovate simpatica o no). Nell’odore naturale di una persona che sia davvero pulita sono infatti contenute delle informazioni vive, se il vostro intuito è risvegliato, possono dirvi molto.

loading...
loading...
Categoria:
Scritto da
Scritto il:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Vuoi ricevere l'elenco con le migliori giornate per tagliare i capelli nel 2020, da stampare e tenere a portata di mano? Iscriviti qui sotto ed in pochi minuti arriverà nella tua casella email! 📩