Infiammazione alle gengive

gengive

Trattare l’infiammazione alle gengive con un intervento sulle regioni più infiammate è solo una misura temporanea, se poi non vengono ricercate le cause. A seconda delle causa individuate: la paradentosi tornerà dopo poco tempo se tutto rimarrà come prima – nelle abitudine alimentari o nella pulizia dentale, irradiazione dei denti mordendosi le unghie ecc… – e bisognerà accettare l’idea di portare una protesi dentaria. Ma anche la protesi mobile terrà sempre meno con l’andare del tempo, se le gengive bene massaggiate.

Il momento favorevole per il trattamento della paradentosi dal dentista è in luna calante, evitando i giorni dell’ariete e del toro. La gengiva ferita guarisce rapidamente, l’emorragia è contenuta. Questo trattamento non è un’operazione!

Anche i tumori alle gengive vanno trattati in luna calante, ma non nei giorni dell’Ariete e del Toro.

In caso di gengivite leggera massaggiare più volte al giorno energeticamente con uno spazzolino da denti morbido. Non occorre usare sempre il dentifricio, basta intingere lo spazzolino in un tè alla camomilla. In caso di infiammazione acuta, sciacquare con tè alla camomilla e massaggiare lievemente.

Ti interessa la salute della bocca in chiave naturale? Leggi il nostro articolo sull’oil pulling. Ti piacerà!

loading...
loading...
Categoria:
Scritto da
Scritto il:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Vuoi ricevere l'elenco con le migliori giornate per tagliare i capelli nel 2020, da stampare e tenere a portata di mano? Iscriviti qui sotto ed in pochi minuti arriverà nella tua casella email! 📩