Prevenzione delle smagliature

prevenzione-smagliature

Le smagliature sono delle striature rosse che dopo un po’ diventano bianche e che rimangono tali anche quando il sole ha scurito il resto della pelle. È per questo che molti arrabbiano quando la pelle – soprattutto sulla pancia o sui fianchi – viene danneggiata in questo modo: purtroppo queste striature non si possono più eliminare tuttavia è possibile prevenirle in maniera efficace.

Il primo passo è riconoscere le cause che portano a un indebolimento dei tessuti connettivi: la carenza di vitamina E e la mancanza di movimento fisico. La vitamina E è coinvolta in misura determinante nei processi di depurazione dell’organismo: se questi non funzionano, le sostanze tossiche si accumulano nei tessuti connettivi, indebolendoli. L’olio vegetale, le plantule dei cereali e il crescione ne sono particolarmente ricchi. In altre parole: un alimentazione adeguata è la miglior forma di prevenzione contro la comparsa delle smagliature in gravidanza.

Nei giorni della bilancia bisognerebbe inoltre massaggiare a fondo tutte le zone a rischio con dell’olio che rassodi i tessuti: passate le zone interessate con un guanto ruvido in senso orario, massaggiandole poi con un olio rassodante. Sarebbe molto utile sfruttare allo stesso modo i 14 giorni della luna crescente.

Se siete a rischio per motivi ereditari usate con la luna calante un olio disintossicante e con quella crescente l’olio rassodante. Se aspettate un bambino, durante la gravidanza usate solo un olio disintossicante e dopo il parto solo un olio rassodante, a prescindere dal segno zodiacale in cui si trova la luna e della sua fase.

Tra le erbe più efficaci contro le smagliature c’è la “coda di cavallo”: raccoglietela per esempio nei giorni della bilancia, riducetela in poltiglia ed applicatela fresca sulle aree interessante.

La seconda causa che determina la comparsa delle smagliature, ovvero la mancanza di movimento, non si può eliminare semplicemente massaggiando le parti con l’olio o applicandovi erbe!?!

loading...
loading...
Categoria:
Scritto da
Scritto il:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Vuoi ricevere l'elenco con le migliori giornate per tagliare i capelli nel 2020, da stampare e tenere a portata di mano? Iscriviti qui sotto ed in pochi minuti arriverà nella tua casella email! 📩