Metodo Olaplex non solo in salone: ecco come puoi utilizzarlo anche a casa

olaplex

In questi ultimi mesi nei saloni di haircare non si fa che parlare di Olaplex. Si tratta di un brand che ha messo su un vero e proprio metodo per la cura e la nutrizione/riparazione dei capelli. Il trattamento, composto da prodotti numerati da 0 a 8 funziona davvero, perché lo abbiamo provato sulla nostra chioma! Dal parrucchiere è già un must, ma la vera novità è che alcuni di questi prodotti possono essere usati anche a casa, in completa autonomia. Qui ti diciamo come fare, passo dopo passo.

Il kit completo da 0 a 8, fase dopo fase

Dunque nove sono i prodotti che si possono trovare nel kit completo, acquistabile in salone o presso i rivenditori del brand, anche online. Eccoli elencati:

  • N.0 Intensive bold building hair treatment;
  • N.1 è una miscela colore riservata solo per uso professionale;
  • N.2 come la numero 1, può essere utilizzata solo dai parrucchieri;
  • N.3 Hair perfector;
  • N.4 Bond Manteinance Shampoo;
  • N.5 Bond Manteinance Conditioner;
  • N.6 Bond Smoother;
  • N.7 Bonding Oil;
  • N.8 Bond Intense Mask.

Come usare i trattamenti Olaplex a casa: consigli e trucchi

Il primo prodotto del trattamento completo Olaplex da usare per ristrutturare in profondità i capelli è certamente il n.0. Si tratta di una lozione primer che prepara i capelli a ricevere i trattamenti successivi. Nello specifico ricostruisce i legami disolfuro del fusto capillare, procedendo ad una riparazione profonda. Va usato subito prima di Olaplex n.3, altra lozione che si comporta da booster per la ristrutturazione dei capelli. Prima si applica l’Olaplex n.0 dalle radici alle punte, su tutta la capigliatura asciutta, e si lascia in posa per 10 minuti circa. Dopodiché si aggiunge anche l’applicazione di Olaplex n.3 e si lascia per altri 10 minuti. Le applicazioni possono essere ripetute fino a tre volte alla settimana, se si hanno capelli molto sfibrati e devitalizzati.

Dopo la preparazione procedi con shampoo e balsamo n.4 e n.5

A questo punto, dopo averli risciacquati abbondantemente, i capelli sono pronti per essere detersi. Lo shampoo Olaplex n.4 e il balsamo condizionante Olaplex n.5 sono perfetti per questo utilizzo. Lo shampoo, in particolare, è vegan friendly, quindi senza alcuna sostanza chimica al suo interno, e formulato per riparare e detergere con delicatezza i capelli rovinati. Il balsamo ha invece proprietà ricostituenti e nutrienti. Dopo lo shampoo lo si fa agire per 5 minuti e poi lo si risciacqua, dopo aver districato le ciocche con un pettine di osso o di legno. Il balsamo può essere alternato alla maschera n.8, dall’azione più intensa.

Per rifinire e proteggere: crema e olio n.6 e n.7

Gli ultimi tocchi possono essere dati dalla crema anticrespo Olaplex n.6 e dall’olio n.7. La crema è studiata per essere applicata anche tutti i giorni, perché non unge e disciplina le lunghezze in maniera ottimale, mantenendo la piega a lungo. L’olio invece è un vero e proprio concentrato multi funzione: rende i capelli lucidi e setosi, protegge dagli stress termici e li ripara. Si applica dopo aver tamponato i capelli e prima di procedere all’asciugatura, con poche gocce.

Leggi anche 2 maschere capelli da fare con la LUNA CRESCENTE »

loading...
loading...
Si parla di:
Categoria:
Scritto da
Scritto il: