
Qui su Calendario Lunare amiamo i rimedi naturali! E quali sono i rimedi naturali migliori? Quelli dalla nonna! In questo articolo ho raccolto 7 rimedi naturali che funzionano per avere capelli bellissimi.
- L’olio d’oliva ed il miele sono due ingredienti miracolosi per la bellezza dei capelli. Sciogliete leggermente il miele nel microonde, aggiungete l’olio d’oliva e spalmate il tutto sulle lunghezze. Avvolgete la testa in un vecchio asciugamano e lasciate in posa per almeno 30 minuti.
- Se siete di quelle che metterebbero la maionese su tutto, sarete contente di sapere che è portentosa sui capelli perchè grazie agli oli ed alle proteine in esse contenute, idrata e rinforza i capelli, ed è meglio del balsamo!
- Un’ottima maschera capelli (da realizzare in luna crescente) può essere ottenuta con un avocado ben schiacciato, olio d’oliva o di cocco e miele.
- Se vi state preoccupando del perchè i capelli non crescono una cura a base di uovo vi aiuterà a favorire la ricrescita. Vi basterà creare una maschera con uovo e olio d’oliva, ma nessuno vi impedisce di aggiungervi anche gli ingredienti che abbiamo nominato sopra. Ed ovviamente risciacquate bene!
- Se non avete l’esigenza di decolorarvi i capelli ma volete solo ottenere dei riflessi più chiari, date una chance al succo di limone che grazie al suo effetto schiarente vi regalerà dei leggerissimi “colpi di sole”
- Quello che ho appena detto vale anche per la birra. Prendete metà lattina di birra e cospargete i capelli e mettetevi al sole per schiarire i capelli. Nel frattempo potete bervi l’altra metà lattina!
- Se siete in perenne lotta con i capelli annodati, l’aceto di mele può aiutarvi. L’aceto di mele è anche ottimo contro la forfora e per realizzare degli ottimi risciacqui post-lavaggio che doneranno lucentezza ai capelli. Per realizzare il risciacquo vi bastano 2 cucchiai di aceto per un litro di acqua tiepida, e non preoccupatevi perchè non lascia odori strani sui capelli.