Giorni delle foglie, dei fiori e dei frutti.

fiori-frutta-foglia

Giorni delle foglie

Sono i giorni in cui la luna attraversa i segni zodiacali del cancro, dello scorpione o dei pesci. Il nome lo si deve al fatto che la luna in questo periodo sprigiona delle energie che agiscono soprattutto sulle foglie delle piante: chi in questi giorni concimerà stimolerà la loro crescita.

Questa energia tende a calare quando la luna sta attraversando i segni del cancro  e dello scorpione, mentre è più forte quando essa è nei pesci.

Giorni dei fiori

Sono i giorni in cui la luna attraversa i segni della bilancia, dei gemelli e dell’acquario. Il nome si deve al fatto che in questo periodo la luna stimola delle energie che agiscono in particolar modo sull’infiorescenza della piante. Chi concimerà in questi giorni stimolerà soprattutto lo sviluppo di questa parte (in ogni caso è meglio non concimare troppo spesso, altrimenti si possono attirare i pidocchi).

L’energia della luna tende a calare mentre essa attraversa i segni dei gemelli e della bilancia, e a salire quando attraversa quello dell’acquario.

Vedi l’articolo sulla luna ascendente e discendente

Giorni dei frutti

Sono i giorni in cui la luna attraversa i segni di ariete, leone e sagittario. In no Il nome si deve al fatto che in questo periodo la luna sprigiona energie che si riflettono soprattutto su questa parte delle piante.

I giorni dei frutti in luna crescente, per esempio, sono ideali per seminare, piantare e innestare alberi che portano frutti epigei. Al contrario, i giorni della frutta in luna calante si adattano magnificamente a seminare, piantare e innestare piante con frutto ipogei. Se volete inserire alcuni giorni di dieta a base di sola frutta e succhi, scegliete la luna in ariete, leone o sagittario.

loading...
loading...
Categoria:
Scritto da
Scritto il:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Vuoi ricevere l'elenco con le migliori giornate per tagliare i capelli nel 2020, da stampare e tenere a portata di mano? Iscriviti qui sotto ed in pochi minuti arriverà nella tua casella email! 📩