La MIA pulizia del viso.

face_wash-720x340

In questi articoli abbiamo sempre parlato di informazioni e consigli di carattere generale per la cura e la bellezza della pelle, con ricette ed indicazioni che possono essere applicati un po’ a tutti. Oggi in questo post invece vi racconto com’è la mia pulizia “profonda del viso”.

Per prima cosa attraverso il calendario lunare individuo una giornata con il pallino verde sulla colonna della pulizia del viso. Solitamente faccio la pulizia del viso la sera prima di andare a letto, perchè mi sembrerebbe un controsenso pulire per bene la pelle per poi andarci a stendere un fondotinta più o meno pensante.

Prima di iniziare la pulizia del viso mi assicuro di avere il viso completamente deterso, mi strucco quindi con un’acqua micellare e successivamente lavo il viso con un detergente apposito. Senza asciugare il viso passa all’esecuzione di un’esfoliazione con uno scrub. Se volete un’azione più “vigorosa” cominciate lo scrub con il viso asciutto, per un maggior effetto abrasivo.

Risciacquo lo scrub e passo un tonico delicato. Il tonico in questo caso aiuta a ristabilire il Ph della pelle e la prepara per il trattamento successivo, in questo caso la maschera.

Uso solitamente maschere all’argilla in tubetto, ma se siete rimaste senza la vostra maschera del cuore allora potete fare una delle maschere fai da te presenti in questo articolo. Applico la maschera su tutto il viso evitando ovviamente la zona del contorno occhi e labbra. Lascio agire per il tempo indicato sulla confezione che di solito va da un minimo di 10 minuti ad un massimo di 20. Quando la maschera è secca la rimuovo accuratamente con dell’acqua tiepida.

A questo punto ultimo il tutto con un bel massaggio antiaging al viso. Per questo massaggio solitamente uso un olio puro ma leggero, come l’olio di mandorla. Se non volete utilizzare un olio direttamente sul viso potete sempre aggiungere qualche goccia di olio alla vostra crema notte preferita.

Adoro i massaggi al viso, perchè sono un vero alleato della bellezza. Consentono alla belle del viso di mantenere la propria elasticità, attenuano le piccole rughe, consentono di far defluire dal viso i liquidi di ristagno ed ovviamente sono molto rilassanti. Un giorno farò un video tutorial dedicato al mio massaggio viso preferito!

Qui sotto invece trovate alcuni prodotti che vi potranno essere utili per realizzare una pulizia del viso simile alla mia.

loading...
loading...
Si parla di:
Categoria:
Scritto da
Scritto il: