Parti del corpo e segni zodiacali

segni-zodiacali

Le diverse fasi della luna, quando attraverso un segno zodiacale, si riflettono nella parte del corpo retta da quel particolare segno. Ecco quali sono le correlazioni:

ArieteTesta, occhi, naso, mascella superiore
ToroTiroide, denti, mascella inferiore, gola, tonsille, orecchie
GemelliSpalle, braccia, mani
CancroTorace, polmoni, stomaco, fegato, cistifellea
LeoneCuore, schiena, circolazione
VergineApparato digerente, nervi, milza, pancreas
BilanciaFianchi, reni, vescica
ScorpioneOrgani genitali, uretre
SagittarioCosce, vene
CapricornoGinocchia, ossa, articolazioni, pelle
AcquarioGambe, vene
PesciPiedi, dita dei piedi


Ecco le regole

Tutto ciò che si fa per il benessere di quella parte del corpo retta dal segno zodiacale attraversato dalla luna è doppiamente utile e benefico, eccettuati gli interventi chirurgici che interessano quella zona. Per esempio: un massaggio fatto secondo la riflessologia plantare nei giorni dei pesci o un infuso per la tosse nei giorni del cancro.

Tutto ciò che danneggia o affatica quella parte del corpo e quegli organi retti dal segno zodiacale che la luna sta attraversando in quel momento ha un effetto doppiamente sfavorevole se non dannoso. Un esempio: un surriscaldamento nella zona della gola in toro o un eccesso di stress fisico in leone. Se possibile in quei giorni bisognerebbe evitare interventi chirurgici nella zona in questione. Un altro esempio: niente tonsille in toro, niente operazione alle anche in bilancia. Gli interventi di emergenza sottostanno ovviamente a leggi più alte.

Se attraversando un segno zodiacale la luna è crescente, tutte le misure atte a far affluire sostanze ricostituenti all’organismo e a rafforzare l’area del corpo retta da quel segno zodiacale saranno più efficaci che con la luna calante. Se la luna al contrario è calante sono maggiormente favorite le misure depurative.

loading...
loading...
Categoria:
Scritto da
Scritto il: