Ginnastica per gli occhi

Oggigiorno esistono molte possibilità per mantenere una buona vista fino a tarda età, senza mai dover ricorrere a un paio di occhiali. La cosa più importante è vedere il presente com’è veramente, quanto incredibilmente bello e allo stesso tempo terribile esso sia; e riconoscere il futuro come nostra propria rappresentazione, destinata a divenire realtà solo quando lo si accoglie mentalmente, nel bene e nel male.

Ma anche una buona ginnastica per gli occhi e alcuni sistemi per esercitare la vista possono giovare molto come misura preventiva e in caso di occhi indeboliti, perfino se si portano gli occhiali. Spesso gli occhiali non fanno altro rafforzare un difetto visivo cui si potrebbe tranquillamente rimediare con esercizi adatti e con la capacità di guardare la verità in faccia.

Un rimedio antico ma efficace per occhi stanchi ed affaticati è quello di inumidire gli occhi con la propri saliva, al mattino prima di fare colazione. I disturbi della vista sono spesso sintomi di una cervicale spostata. Un  chiropratico esperto è il più delle volte in grado di dare sollievo dopo un trattamento.

Di sicuro tuttavia non dovreste tralasciare di fare ginnastica oculare quando la luna si trova in ariete, il segno che governa appunto gli occhi.

Qui sotto vi allego qualche libro che parla del benessere della vista.

E qui un video di esercizi per gli occhi.

loading...
loading...
Categoria:
Scritto da
Scritto il:

Newsletter

Ti piacerebbe ricevere l'elenco stampabile con i migliori giorni per tagliare i capelli del 2020? Iscriviti qui sotto ed in pochi minuti arriverà nella tua casella email! 📩